L’importanza cruciale nella prevenzione degli incendi

All’interno dei luoghi di lavoro, è obbligatorio per il titolare redigere una valutazione dei rischi, come stabilito dal D.lgs. 81/08, che comprende la valutazione e la prevenzione di un eventuale incendio.

Essendo un rischio che può portare a conseguenze catastrofiche sia ai danni dell’impresa come struttura che al personale interno, è di fondamentale importanza affidarsi a professionisti del settore, allo scopo di ridurre in maniera considerevole la probabilità che un evento di questo tipo possa verificarsi.

In tal senso, un ruolo cruciale è svolto dall’attività consulenziale, al fine di indirizzare il datore di lavoro sulle migliori scelte e strategie di prevenzione.

Il professionista antincendio è la figura più completa per valutare e rilasciare tutte le certificazioni e dichiarazioni attestanti la conformità delle attività alla normativa di prevenzione incendi. Quest’ultimo è in grado di erogare tutti i servizi di manutenzione previsti dalle normative vigenti, necessari per il mantenimento dei requisiti di sicurezza dell’attività. I controlli semestrali sui presidi antincendio e le ulteriori operazioni di manutenzione con cadenza definita in base alla tipologia di mezzo estinguente è obbligatoria e disciplinata dalle normative nazionali e norme tecniche correlate.

Effe Multiservice ha nel proprio organico professionisti abilitati per assicurare la sicurezza delle aziende da ogni rischio d’incendio.

Richiedi un preventivo gratuito nella sezione CONTATTI, un consulente ti risponderà con la migliore soluzione per te.


La nostra azienda si trova ad Empoli ed offre servizi in tutto il territorio regionale (Firenze, Pisa, Livorno ecc..) e nazionale (Milano, Roma, ecc…)

Per conoscere tutti i servizi che offriamo alle aziende (clicca sull’immagine)

Per contattarci e/o fissare un sopralluogo gratuito (clicca sull’immagine)

2020-11-24T11:16:29+00:00
Invia
This website uses cookies and third party services. Ok