Formazione lavoratori

Formazione lavoratori2020-07-01T08:22:02+00:00

La formazione prevista per i lavoratori per la sicurezza ha un modulo di formazione generale dove il tema ricorrente è quello di prevenzione e sicurezza sul lavoro, della durata di 4 ore e uguale per tutti i settori ATECO. La restante attività formativa riguarda la formazione che concerne la prevenzione dei rischi collegati alle mansioni, i possibili danni e le conseguenti misure e procedure di prevenzione e protezione caratteristici del settore o comparto di appartenenza dell’azienda. Gli argomenti dei corsi vengono differenziati in moduli specifici, in quanto le diverse tipologie di rischi collegati ai luoghi di lavoro variano da impresa a impresa.

Il modulo di formazione specifica ha una differente durata in base al settore ATECO di appartenenza dell’azienda e non costituisce un credito formativo permanente, quindi è soggetto ad aggiornamento.

In definitiva, questa è la durata minima complessiva, come riportata nell’Accordo del 2011, dei corsi di formazione per i lavoratori, in base alla classificazione dei settori:

  • 4 ore di Formazione Generale + 4 ore di Formazione Specifica per i settori della classe di rischio basso: TOTALE 8 ore;
  • 4 ore di Formazione Generale + 8 ore di Formazione Specifica per i settori della classe di rischio medio: TOTALE 12 ore;
  • 4 ore di Formazione Generale + 12 ore di Formazione Specifica per i settori della classe di rischio alto: TOTALE 16 ore.

I codici ATECO permettono di suddividere le aziende sulla base di tre diversi livelli di rischio consentendo di elaborare percorsi formativi specifici.

Sede: E-Learning
Durata ore: 4
Ore online: 4
Prezzo di listino (€): € 32.00 (iva compresa)
Settore corso: Sicurezza dei Lavoratori Modulo Generale
Tipologia: Formazione professionale
Attestato/Qualifica: Attestato di Frequenza
Frequenza corsi: On-line/A distanza

Gli ultimi articoli

This website uses cookies and third party services. Ok